Veloce, CMS flat-file
Con molti software di gestione dei contenuti disponibili sul mercato oggi, la creazione di siti web e blog è molto più facile. Molte di queste app CMS sono dotate di strumenti per aiutarti a creare il tuo sito web in pochi secondi. Bludit è un'applicazione di produttività gratuita e open-source che offre una costruzione web veloce e semplice. È un CMS flat-file, il che significa che l'app utilizza file in formato JSON per memorizzare i tuoi contenuti. Gli utenti non hanno bisogno di installare o configurare un database. Hanno solo bisogno di un server web con supporto PHP. Inoltre, supporta l'installazione di plugin per estendere la sua funzionalità. Offre anche opzioni di personalizzazione, in modo da poter personalizzare il tuo sito Bludit con temi belli e interessanti.
Semplice con alcuni svantaggi
Bludit è un'applicazione web che è facile da usare e facile da estendere. Consente di creare siti web individuali senza grandi problemi. Si installa facilmente e non occupa molte risorse hardware. Tuttavia, è necessario un server web con supporto PHP per garantire che l'applicazione funzioni correttamente. Dopo una rapida installazione in locale, è possibile iniziare a modificare. L'applicazione ha un aspetto pulito e ordinato, con molti plugin e temi che soddisferanno le esigenze degli utenti.
Tuttavia, ci sono alcuni svantaggi evidenti che si presenteranno quasi immediatamente. Innanzitutto, inserire immagini utilizzando l'editor predefinito risulterà difficile. Sarà necessario installare dei plugin per semplificare l'operazione. Ci sono molti plugin tra cui scegliere, il che porta a un nuovo svantaggio dell'applicazione. Trovare un plugin che funzioni bene con Bludit richiede del tempo, soprattutto perché alcuni di essi non funzionano affatto. Tornando alle immagini, l'uploader di immagini dell'applicazione è antiquato. È possibile caricare solo un'immagine alla volta, e l'anteprima mostra solo sei immagini. L'applicazione manca anche di gestione delle pagine e dei post, e al momento, i tag sono possibili solo nei post e non nelle pagine.
Ma questo non significa che non ci siano punti positivi nell'applicazione. Bludit rimuove la complessità aggiunta di MySQL DB e utilizza un file piatto come database. La curva di apprendimento è anche breve, il che la rende più facile da gestire per gli amministratori non esperti. Gli utenti saranno anche felici di sapere che Bludit incorpora tutti gli strumenti SEO per migliorare il tuo posizionamento. Supporta anche markdown e il codice HTML per il contenuto.








